Verso una religione unica mondiale?

assisi-preghiera-1986-ecumenismoQuesto video documentario in lingua inglese dal titolo ‘The Non Christian Ecumenism of the Vatican’ (‘L’Ecumenismo non Cristiano del Vaticano’) è stato presentato alla Terza Convocazione per la Consapevolezza Ortodossa, organizzato dalla Fratellanza del Santo Monastero dei Santi Cipriano e Justina (Fili, Attica – Grecia), ed è molto interessante perchè documenta in maniera chiara come la Chiesa Cattolica Romana – piena di eresie e di superstizioni – si è messa a fare ecumenismo con le Chiese Ortodosse, le Chiese Protestanti e le altre religioni (Buddismo, Islam, e così via)! Ha questo ecumenismo lo scopo di realizzare in definitiva una religione unica mondiale? Così pare. E come vedrete, Giovanni Paolo II, il precedente capo della Chiesa Cattolica Romana, ha contribuito notevolmente a promuovere la realizzazione di questo progetto.

Bendetto XVI ha seguito le ormai di Giovanni Paolo II convocando ad Assisi ad ottobre 2011 una ‘Giornata di riflessione, dialogo e preghiera per la pace e la giustizia nel mondo’, invitando nuovamente ad unirsi a questo cammino le Chiese delle diverse confessioni, e gli esponenti delle varie religioni del mondo.

Tutto ciò è una opera infruttuosa delle tenebre a cui quindi i santi, che sono luce nel Signore, non devono partecipare, anzi devono riprovare con forza. Nessuno vi seduca con vani ragionamenti.

Scarica tutto il file da qua

Articoli correlati:

Questa voce è stata pubblicata in Ecumenismo, Religione Unica Mondiale e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...