Ornella Vanoni, appartenente alla Chiesa Ministero Sabaoth della Roselen Boerner Faccio, essendo amica dei massoni…sarà forse massone anche lei?

Qui di seguito vi metto degli articoli pubblicati da Giacinto Butindaro su Ornella Vanoni. La Vanoni dice di essere evangelica però va a cantare dai massoni.

– La signora Ornella Vanoni, che afferma di essersi convertita a Cristo

vanoniMILANO – Ornella Vanoni parla della sua conversione e della sua fede in un’intervista con Mario Luzzato Fegiz, critico musicale del Corriere della Sera, in occasione dell’uscita del cd “Una bellissima ragazza”.

—–

Vanoni: Gesù mi ha cambiata Sono diventata un’evangelica

A 72 anni Ornella Vanoni dedica un disco a Gesù. Si chiama «Una bellissima ragazza» e in copertina c’è lei, adolescente, 14 anni, bellissima ragazza appunto come il titolo della canzone scritta per lei da Carlo Fava che ha dato il via all’album («l’ha scattata mio padre a Paraggi, stavo sbocciando»). In copertina i ringraziamenti: a «Gesù con tutto il cuore, noi due sappiamo perché». Quella che per decenni è stata un sex symbol della canzone italiana, la voce sensuale, da qualche anno frequenta la chiesa evangelica di Milano, canta nei cori, partecipa alle funzioni e ha anche condotto le ultime edizioni, del festival dei canti religiosi al Palalido di Milano.

Perché una dedica a Gesù? «Ha cambiato la mia vita in meglio da quando l’ho accettato e mi sono affidata a lui. Per fare un disco bisogna star bene».

Ma quali sono le tappe di questa svolta? «Io ero cattolica, siamo tutti cattolici. In Italia si parla molto di cattolicesimo ma non c’è fede. Scarseggia la fede, religione ce n’è d’avanzo. Ho conosciuto un pastore evangelico che mi ha parlato di Gesù. Se avessi incontrato un prete cattolico altrettanto convincente l’avrei seguito. Il mio pastore, che è poi una donna brasiliana, mi ha sbattuto la faccia davanti allo specchio». E quel che ha visto l’è piaciuto? «No. Oggi rinnego circa un buon cinquanta per cento delle mie scelte di vita. Era male e mi ha fatto del male».

Un cambiamento radicale: dalle passioni travolgenti, dagli amori che finiscono sui giornali alla totale dedizione a Gesù. Un bel cambiamento. «Sì, e non del tutto indolore. Io mi sento come la Maddalena che appare in un quadro della pittrice Gentileschi. Questa Maddalena ha una lacrima. Due le spiegazioni possibili: la commozione per quello che ha trovato o il dolore per quello che dovrà lasciare».

L’incontro col pastore evangelico risale a oltre sei anni fa. «Io ricordavo il catechismo come qualcosa di noioso, la frequenza saltuaria a messa come puro formalismo. Oggi frequento il culto che comprende ringraziamento, adorazione e molta musica, anche rock. Le nostre funzioni sono allegre e ci sono tanti giovani sorridenti ed entusiasti».

Il risultato di questo percorso? «Una grande forza. Ho imparato ad amare follemente Gesù. Mi possono dire che non è mai esistito ma io lo sento nel mio cuore».

L’età ha influenzato il nuovo percorso? «Credo di sì. A trent’anni vedevo la vita diversamente. Un anno fa mi sono battezzata. Gli evangelici si battezzano da adulti, quando c’è piena coscienza».

Come si sente ora? «Una mia amica mi manda degli sms e mi dice: “Gli anni passano, ma tu non cambiare più, resta quella che sei”. Io sono l’esempio del fatto che si può cambiare».

Qualcuno la prende in giro. La più bella e la più desiderata, che ha fatto peccare con cattivi pensieri milioni di italiani, sposa Gesù. «Sì, qualcuno mi prende in giro. Ma io me ne frego e rido perché sto bene. Io voglio pace e tranquillità. Cerco intesa e affettività, non reggerei la grande passione cavalcante».

Ci sono altre ragioni per cui ha scelto gli evangelici, anziché la chiesa apostolica romana? «Non ho mai superato i senso di profondo ribrezzo per la copertura data per molti anni dal papato ai preti pedofili americani». La Vanoni evangelizzata canta con voce giovane e cristallina, proprio come ci si aspetta dalla «Bellissima ragazza» della copertina. Un velo di tristezza qua e là. «Sono sola, ma vivo bene la mia solitudine. Mi manca ogni tanto l’abbraccio del maschio. Amo tanto mio figlio, i miei nipoti, i miei amici, e forse dopo tanti anni mi accetto, da sola senza lo sguardo di un lui».

di: Mario Luzzatto Fegiz
da: Corriere della Sera
data: 27/9/2007

Tratto da: http://giacintobutindaro.org/

– Ornella Vanoni: una ‘canna’ può anche fare bene

ornella-vanoni

‘Uno spinello fa dormire meglio. Ne è convinta Ornella Vanoni. Intervenendo oggi alla trasmissione di Radio2 ‘Un giorno da Pecora’, la cantante ha rivelato il suo rapporto con le cosidette droghe leggere. “Qualche canna me la sono fatta in passato”, ha ammesso la celebre artista, che però ha anche voluto sottolineare che, ogni tanto, una “canna” può anche fare bene; sì, insomma, fumarsi uno spinello saltuariamente può andar bene, “ma solo per dormire – ha precisato – non certo per vivere”.

Tratto da: http://www.italiachiamaitalia.net/news/134/ARTICLE/23804/2010-10-21.html

Tenete presente che Ornella Vanoni afferma di essersi convertita a Cristo, e frequenta la Chiesa Evangelica Internazionale Ministero Sabaoth di Milano di cui è ‘pastora’ la Roselen Faccio.
Adesso aspettiamo dunque cosa dirà la Roselen Faccio a proposito di questa scandalosa affermazione fatta da una ‘sua’ pecora!

Tratto da: http://giacintobutindaro.org/

– Ornella Vanoni al convegno annuale della Massoneria

vanoni-roselen

Ornella Vanoni, la nota cantante italiana che afferma di essersi convertita a Gesù ed essere diventata Evangelica e che frequenta la Chiesa Evangelica di Milano di cui è ‘pastora’ Roselen Boerner Faccio (a sinistra nella foto sopra, mentre a destra Ornella Vanoni), fra qualche giorno dovrebbe esibirsi a Rimini al Palacongressi in occasione del convegno annuale massonico del Grande Oriente d’Italia, la più grande e potente obbedienza Massonica in Italia. Al convegno sono previsti 3000 massoni.

Sul sito del Grande Oriente d’Italia infatti si legge: ‘LIBERI DI COSTRUIRE – Responsabilità, partecipazione e rinnovamento. L’etica del cittadino: il coraggio delle scelte – Dal 5 al 7 aprile si terrà presso il Palacongressi di Rimini l’annuale Gran Loggia del Grande Oriente d’Italia, che vedrà i Liberi Muratori proseguire, attraverso dibattiti ed eventi culturali, il confronto aperto con la Società, lanciando un messaggio di partecipazione e di nuovo impegno civile. L’edizione 2013 dell’assise del Grande Oriente d’Italia ha come tema ‘Liberi di costruire. Responsabilità, partecipazione e rinnovamento’. L’etica del cittadino: il coraggio delle scelte. Come ormai consuetudine, a corollario dei lavori della Gran Loggia, è previsto un ricco programma di eventi dedicati all’approfondimento, alla socializzazione ed all’intrattenimento, tra questi si segnalano: [….]

Musica: E’ previsto nel pomeriggio di venerdì 5 aprile, uno spazio dedicato alla musica classica con: un Omaggio a Giuseppe Verdi, Otello, tema e variazioni con Alessandro Carbonare (clarinetto), Monaldo Braconi (pianoforte); La Traviata, tema e variazioni con Bruno Battisti D’Amario (chitarra); Rigoletto, La donna è mobile ed Il Trovatore, Ah, si ben mio, coll’essere con Francesco Panni (tenore); Lorenzo Bavaj (pianoforte). Alle 20.30 di sabato si terrà presso l’auditorium del Palacongressi il concerto ‘Canto perché mi rende felice’ della cantante Ornella Vanoni.

goi-vanoni

Fonte: http://www.grandeoriente.it/eventinewsgoi/2013/04/gran-loggia-2013,-rimini-5-7-aprile.aspx

Una vergogna e uno scandalo.

Chi ha orecchi da udire, oda.

Giacinto Butindaro

Tratto da: http://giacintobutindaro.org/

– La Vanoni è piaciuta molto ai massoni

Ornella Vanoni – che vi ricordo si dice Cristiana Evangelica e fa parte della Chiesa di cui è pastora’ la brasiliana Roselen Faccio – ha dunque tenuto – come era stato preannunziato – il suo concerto di intrattenimento per i massoni del GOI a Rimini, i quali sono rimasti entusiasti della sua performance. Questo articolo di stampa lo conferma. Una vergogna e uno scandalo!

vanoni-goi

Fonte: http://www.grandeoriente.it/media/286337/Carlino-08-04-13-b.pdf

Tratto da: http://giacintobutindaro.org/

Come avete potuto leggere questa cantate si è convertita a Gesù però va a cantare nel tempio della massoneria che predica il relativismo andando contro Cristo stesso. Questa Vanoni si è convertita ad un altro Gesù! State attenti a questi falsi evangelici che non hanno il senso delle cose di Dio.

Aggiornamento Lunedì 15 Aprile 2013

– Ornella Vanoni in alcune sue foto ufficiali

Guardando questa foto ufficiale di Ornella Vanoni – che ricordo afferma di essersi convertita a Gesù ed è membro di una Chiesa Evangelica di Milano -, che ho messo a fianco di una foto di Gustavo RaffiGran Maestro del Grande Oriente d’Italia, si può comprendere come mai è stata invitata a tenere un concerto al congresso massonico tenutosi a Rimini pochi giorni fa.

vanoni-raffi

Guardate comunque anche queste sue altre foto che sono molto eloquenti.

vanoni-03

vanoni-01

vanoni-02

Fonte: https://www.facebook.com/pages/Ornella-Vanoni-Official-Page/151570118236781

Chi ha orecchi da udire, oda.

Giacinto Butindaro

Tratto da: http://giacintobutindaro.org/2013/04/09/ornella-vanoni-in-alcune-sue-foto-ufficiali/

Questa voce è stata pubblicata in Grande Oriente d’Italia, Ornella Vanoni, Roselen Boerner Faccio e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ornella Vanoni, appartenente alla Chiesa Ministero Sabaoth della Roselen Boerner Faccio, essendo amica dei massoni…sarà forse massone anche lei?

  1. yessica ha detto:

    buon giorno sè non mi sbaglio una decina di anni fà a genova questa pastora era stata cacciata da una chiesa evangelica per certe storie squallide di uomini e veniva da milano.

Rispondi

